Idrocolonterapia

IDROCOLONTERAPIA

Il lavaggio del colon è una pratica usata fin dall’antichità, le prime notizie risalgono, come dimostra un documento al 1500 a.c., alla medicina egizia ,solo nel  XIX secolo  la procedura diventa abbastanza simile a quella praticata attualmente con la produzione di un precursore degli attuali apparecchi che permettono un enteroclisma profondo, di tipo passivo con afflusso e scarico automatizzato. Attualmente l’Idrocolonterapia utilizza una moderna tecnologia e si avvale di un sistema igienizzato e sicuro, che non comporta particolar disagi per il paziente.

La pratica consiste nella pulizia  profonda del colon, grazie ad un lavaggio prolungato mediante utilizzo di acqua depurata e purificata a temperatura e pressione variabili. La sua efficacia è stata dimostrata nei disturbi funzionali del colon e nella riabilitazione della capacità peristaltica intestinale.

E’ una terapia ben tollerata  da parte dei pazienti e non presenta effetti collaterali nè a breve nè a lungo termine. Può essere effettuata a qualsiasi ora del giorno e non necessita di una preparazione particolare.

L’ indicazione all’Idrocolonterapia e’ utile sia all’ interno di una strategia salutista per il buon funzionamento della capacita’depurative intestinali sia nelle patologie funzionali del colon, applicando protocolli consolidati, con precise finalità terapeutiche.

Alterazioni dell’alvo: stipsi e diarrea – meteorismo – colon atonico – colon irritabile – colon spastico – emorroidi – diverticolite – morbo di crohn –parassiti– micosi intestinale – coadiuvante nelle patologie vascolari degli arti inferiori – preparazione prima di interventi o di indagini radiologiche ed endoscopiche

Affezioni allergiche – emicrania e cefalea – asma bronchiale – dermatosi – detossinazione generale – si consiglia come coadiuvante alle terapie estetiche (vedi med matrix)  della cellulite e come antiagin per migliorare l’ elasticita’ e la luminosita’ cutanea.

Tutte le patologie infiammatorie intestinali in fase attiva (morbo di chron, rettocolite ulcerosa, diverticolite) – stato gravidico accertato – insufficenza cardiaca congestizia.

Per informazioni

[contact-form-7 404 "Not Found"]

La poçe das aganes 2020 © All rights reserved.

La poçe das aganes 2020 © All rights reserved.

Call Now Button